La riapertura del Parco del Mercatello dovrebbe subire un ulteriore slittamento. La conferma – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dall’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella nel corso dell’incontro di ieri mattina organizzato da Salerno Pulita.
I tempi si sono notevolmente allungati a causa di una modifica al progetto iniziale e ad alcuni ritardi tecnici. La nuova data ipotizzata dall’amministrazione comunale, al momento, è la prima settimana di novembre ma anche su questo per ora non vi è alcuna certezza.
«Stiamo seguendo costantemente gli interventi, l’impresa è al lavoro con costanza ma ci sono state una serie di difficoltà che hanno inevitabilmente rallentato i lavori – ha spiegato l’assessore Natella – È un’opera di 4,6 milioni di euro, dunque un’opera importante».
L’assessore socialista ha però rassicurato i cittadini che da tempo ne chiedono la riapertura: «Siamo giunti quasi al termine di questo intervento, l’impresa ci consegnerà i lavori, se rispetterà ulteriormente i tempi, entro fine ottobre o al massimo agli inizi di novembre».