Stazione Marittima, tragedia sfiorata: bimbo precipita in acqua, salvato dall’Humanitas

Stampa
Poteva finire in tragedia la disavventura capitata oggi, martedì 3 ottobre, in prima mattinata, alla Stazione Marittima di Salerno.

Solo grazie ai volontari dell’Humanitas – come riporta il sito web dell’emittente LiraTv – è stato tempestivamente salvato un bambino che stava per annegare in quei pochi centimetri che separavano il pontile dello scalo dalla nave da crociera.

Il piccolo stava correndo, quando improvvisamente è finito in acqua. E’ caduto in un punto dove era molto difficile tenersi a galla e soprattutto provare ad aggrapparsi per non andare a fondo.

Gli operatori dell’Humanitas – tra le urla disperate dei familiari del bambino e degli astanti – si sono precipitati sul posto e con l’ausilio di una corda, e soprattutto con tanto sangue freddo, hanno salvato il piccolo riportandolo sano e salvo, sulla terraferma.

Per lui, solo un grande spavento, per tutti un grosso sospiro di sollievo, anche se – come sottolineato dal presidente dell’Humanitas, Roberto Schiavone – si ripropone il problema della mancanza di un assistente sanitario a disposizione dei crocieristi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Gli amministratori contano le navi da crociera che approdano, per loro sventura, a Salerno!!! Ma le condizioni della stazione marittima (che non serve a nessuno) le conoscono? E tutta l’assistenza che dovrebbe essere fornita al crocierista che mette piede sul molo Manfredi la conoscono? Non c’è niente!!!! Le navi che approdano a Salerno, sono navi di seconda o terza fascia!!! Dov’è Costa Crociere? Dov’è MSC Crociere? E intanto questi continuano a contare!!!!! ILLUSI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.