Trasporti UniSa: studenti denunciano carenze nel servizio

Stampa
L’associazione studentesca Link Fisciano, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno accademico presso l’Università degli Studi di Salerno, denuncia le carenze legate al servizio trasporti. Le difficoltà maggiori sono legate alle linee che coprono le tratte da Caserta e da Avellino, mentre il territorio della Costiera Amalfitana è in attesa di copertura del servizio. “Non è ammissibile – si legge nella nota di Link Fisciano – dover constatare tanta disorganizzazione in un servizio pubblico che ci spetta di diritto, in cui viene presentato un piano ridotto delle corse giornaliere da dover “potenziare” e fondi che non vengono stanziati per l’aggiornamento di corse e linee”. In particolare si punta l’indice sulla mancata riattivazione delle corse diminuite nel periodo estivo. L’associazione evidenzia che, in ogni caso, attraverso la collaborazione con la coalizione Studenti Unisa, è stato possibile mettere a disposizione della comunità accademica un form di segnalazione, con il quale si riesce a dimostrare le gravi mancanze relative ai trasporti. Nonostante questo – evidenziano ancora gli studenti- non si riesce a risolvere in tempi accettabili il sistematico disservizio. “Sono anni – aggiunge l’associazione Link – che le istituzioni ignorano un problema che impedisce all’università di far vivere nel pieno delle proprie potenzialità le aule e gli spazi del campus di Fisciano. Questo silenzio assordante ci impedisce di dare risposte alle evidenti esigenze dei pendolari, che ormai rassegnati, hanno normalizzato una condizione pietosa del servizio”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come?
    Papino, il Grande Bluff, compra tanti pullman nuovi e voi vi lamentate…..
    È vero, c’è tanto fumo prodotto con la manovella….e Papino continua a girarla….

  • Combattete per farci arrivare la Metropolitana all’università……ne guadagnerebbe istituzioni, studenti, università e pure le ferrovie……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.