Sul tavolo, in particolare, ci sarà il tema dei diritti tv, visto che venerdì 6 ottobre andrà infatti in scena una nuova giornata di trattative private tra la Lega, la commissione dei club e i tre broadcaster rimasti in corsa per aggiudicarsi i diritti per la trasmissione del campionato dal 2024 in avanti.
All’ordine del giorno, in particolare, ci saranno i seguenti argomenti:
– ripartizioni Diritti Audio Visivi, quota abbonamenti e biglietti per la stagione sportiva 2023/2024 ed eventuali successive;
Diritti AV, Licenze Dati (territori nazionale e internazionali) e Licenze Betting streaming (territori internazionali);
Diritti AV Internazionali;
Diritti AV 2024-2029/Campionato: esito trattative private e conseguenti determinazioni. Le offerte dei tre broadcaster saranno ancora valide fino a metà ottobre, il tempo massimo entro cui le società puntano a prendere una decisione.
Secondo le indiscrezioni di Calcio e Finanza, stando alle ultime proposte, sommando l’importo delle offerte dei tre broadcaster interessati, la cifra raggiunge quota 870 milioni di euro. Sky ha messo sul tavolo 100-110 milioni, una cifra in aumento rispetto al triennio attuale. Mediaset è intorno a 60 milioni per una diretta in chiaro a giornata. DAZN, che avrebbe la parte più corposa, è invece arrivata a quota 700 milioni.