Truffa online, 56mila euro sottratti a correntista: nei guai 3 persone di Sarno e Salerno

Stampa
Online purchase. Credit card on laptop keyboard.

La polizia postale di Bari ha smascherato una banda dedita alle truffe informatiche. L’indagine della procura di Salerno ha portato sotto la lente degli investigatori 3 presunti responsabili di Sarno e Salerno appartenenti ad un sistema più ampio di raggiri online per il quale procedono diversi organi inquirenti della Campania.

Nel caso specifico, avrebbero indotto un uomo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – a rivelare i codici personali dell’home banking, con la tecnica dello smishing-spoofing, svuotandogli il conto corrente on line.

La vittima si era rivolta alla Polizia Postale dopo che era stato raggirato e derubato di una cospicua somma.

I furfanti avrebbero avuto accesso al conto corrente intestato alla persona disponendo cinque bonifici per un totale di 55 mila 754 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.