Caro presidente Iervolino, voglio cogliere il momento particolare che vive la nostra Salernitana per fare delle considerazioni che ritengo assai importanti per il futuro della nostra “ amata bersagliera “. È indubbio che stiamo vivendo un momento difficile, ma noi salernitani siamo abituati alla “ sofferenza “ sportiva, in particolare calcistica, ma la cosa che mi sconvolge di più ( ma che non mi meraviglia affatto ) è che noto da più parti quasi un accanimento, forse studiato a tavolino, ed un pessimismo diffuso ed esagerato da parte di taluni pseudotifosi, da taluni sportivi, da taluni cittadini, ma, soprattutto, da certe istituzioni e qualche media, che, quasi ne traessero vantaggi, si beano e si crogiolano in questo esagerato e stupido pessimismo utilizzando forse cattiva fede, mettendole il bastone tra le ruote e rendendole tutto più difficile.
Caro Presidente lei ha avuto la capacità ed il coraggio di prenderci sull’orlo dell’abisso e di riportarci allo stadio, di ridarci una speranza oramai persa e dimenticata. Lei ci ha dimostrato e ci ha fatto capire che è un ottimo e lungimirante imprenditore a 360* ( la storia della sua vita imprenditoriale sta lì a dimostrarlo del resto ); pertanto la invito a non farsi scoraggiare da quest’aria “ negativa “ che si respira a Salerno.
Lei conosce molto bene i problemi ed i rimedi, vada avanti per la sua strada con coraggio e vigore e non si lasci abbattere da chi rema contro … io credo che Lei sia di una spanna molto più forte ed intelligente rispetto a certa gente, colma di negatività e cattiveria.
Noi salernitani, lo avrà oramai abbondantemente capito, siamo talvolta un po’ strani e non è molto facile comprenderci fino in fondo, ma la maggior parte di Salerno è con lei e conosce bene le tante persone che ci hanno sempre presi in giro nel passato e vogliono continuare a farlo nel futuro, quindi sa benissimo distinguere il buono ed il cattivo e dove sono le vere responsabilità!
Non si lasci abbattere e combatta con tutte le Sue forze e non le sarà difficile vincere le sue battaglie. Mi auguro e Le auguro che tra qualche tempo tutto si risolverà al meglio per Lei, per noi e per la nostra Salernitana e vedrà come certi personaggi all’improvviso spariranno e noi tifosi, con il Suo illuminato lavoro, torneremo a sognare e a migliorarci sempre di più … sia più forte del nulla e ci faccia sognare! Un vecchio ed appassionato tifoso granata.
P.S. Sono un vecchio medico salernitano che ha speso la sua vita cercando di salvare la vita di neonati prematuri e non mi sono mai lasciato scoraggiare dai momenti bui e dalle sconfitte, lo faccia anche Lei caro Presidente.
Pasquale De Martino
Condivido pienamente quanto affermato in questa lettera indirizzata al nostro Presidente.
Mi permetto di aggiungere che questi pseudo tifosi citati sono i primi a salire sul carro dei vincitori nonostante la zizzania che continuano a seminare a discapito della nostra amata Salernitana.
Negli anni passati dicevano che non saremmo stati promossi in A perché più scarsi delle squadre concorrenti, che la rosa non era adatta alla serie A e saremmo retrocessi, che il direttore sportivo faceva i babà, etc.
Poi quando si raggiungevano i risultati, senza coerenza, si affrettavano a salire sul carro dei vincitori….
Noi veri tifosi diciamo a questi pseudo tifosi che quest’anno li aiuteremo con piacere a sedersi accanto a noi quando sfileremo sul carro….
Ma smettetela. Mai come in questo momento Iervolino ha bisogno di critiche costruttive. Questo servilismo ci porterà in B. Servono urgenti misure correttive e molta, ma molta più umiltà da parte del presidente. Che non abbia competenza nel mondo del calcio è evidente, che voglia fare lo stesso di testa sua va a scapito della Salernitana ( e anche suo in verità). Mandare via dirigenti inadeguati è la prima misura, il miracolo del 7% è arrivato con uno dei migliori DS italiani, poi iniziare a fare le cose con più criterio e professionalità pure non guasterebbe. Questa squadra è più scarsa di quella dei trustee, senza misure correttive a Febbraio siamo in B.
Carissimo Pasquale condivido tutto di quello che hai scritto
La paura che circola in città è che il presidente forte del suo potere calcistico sulla Città ( siamo malati di Salernitana quindi verrebbe seguito in capo al mondo) possa scendere in politica e togliere ( Aggiungerei Magari e Finalmente) il potere a questi incapaci che stanno rovinando economicamente, socialmente e civilmente la nostra Salerno. Se pensi alle bombe carta lato Distinti ed alle prese di posizioni di alcuni come si chiamano i ragazzi di quartiere…….ti renderai conto che è iniziato il percorso per destabilizzare Iervolino e la Salernitana.
Essendo amici in comune di un personaggio che 30 anni fa voleva fare l’aeroporto e 30 anni fa capi che il problema erta la pista ( adesso dopo 30 anni fanno i professori….) , e quando stava per farla fu fatto fuori ti lascia capire come si fanno i giochi in questa città
Quindi uniti con Iervolino fino alla fine un calorosissimo abbraccio
tutti in silenzio, vietato disturbare il conducente, e w l’algoritmo!! Nella viva speranza che lo stesso (l’algoritmo) venga utilizzato anche per i prossimi pediatri….ottimo Dottore, grazie mille per la stima che nutre per noi altri comuni mortali.