Parco giochi, il sindaco di Baronissi: “Non portate i cagnolini a fare i bisogni”

Stampa
Il parco-giochi “Quiquoqua” alla frazione Aiello, inaugurato diciotto mesi fa, è stato realizzato per rispondere alle accorate richieste di tanti bimbi della frazione che chiedevano di poter avere uno spazio tutto loro dove trascorrere qualche ora alle giostrine e ai giochi.

Abbiamo pensato e realizzato uno spazio verde, attrezzato dove i piccoli possono star bene; abbiamo deciso anche di recintarlo per evitare incursioni estranee.

Malgrado i divieti e segnali (sradicati) , invece, le visite al “Quiquoqua” di cittadini con i loro cagnolini sono diventate consuetudine per la disperazione dei bambini, cui vengono sottratti spazi, ambiente, salute.

Care signore e signori abbiamo fortunatamente, nella nostra città, tante aree verdi dove accompagnare i nostri amici animali.

Potremmo preservare i parchi -giochi e riservarli ai bambini?

L’ingresso nei parchi-gioco non è consentito da leggi e ordinanze; il divieto dovrebbe essere, però, provenire dal buon senso e dal rispetto di ciascuno perchè a nessuna mamma e a nessun papà farebbe piacere vedere il proprio bimbo giocare fra la pipì e la cacca degli incolpevoli cani.

Noi rimetteremo ancora la segnaletica, voi care signore e cari signori osservatela.

Ve lo chiedono i piccoli, che già da ora vi ringraziano“.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.