Salario minimo, De Luca: “Valutare bene, scomparirebbe l’apprendistato”

Stampa
Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenendo alla 40esima edizione del convegno nazionale di Aidea, l’Accademia Italiana di Economia Aziendale, tenutosi all’università di Salerno ha parlato anche del salario minimo. “Intanto – ha detto De Luca –  il 95% dei lavoratori privati e’ gia’ coperto dai contratti collettivi nazionali. Poi,  dobbiamo valutare bene, rispetto alle decisioni che prendiamo, sia la ricaduta in termini di inflazione, sia la ricaduta su alcuni settori. In queste condizioni, salta l’apprendistato”. “C’e’ un problema salariale enorme in Italia – ha concluso il presidente della Campania – ma dobbiamo sapere bene, quando decidiamo, dove andiamo a parare per evitare di prendere decisioni che siano peggiori delle situazioni precedenti”.

Fonte SalernoToday

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’apprendistato? Ho visto fare contratti con la formula di apprendistato a cinquantenni con anni di esperienza, e questo cialtrone parla di apprendistato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.