Aeroporti: Ferrante (FI), “Attenzione massima Governo e Mit a potenziamento infrastrutturale Salerno”

Stampa
“Oggi l’On. Tullio Ferrante, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, si è recato presso l’Aeroporto di Salerno Pontecagnano, all’indomani della consegna dell’area di cantiere per l’esecuzione dei lavori di adeguamento del terminal esistente. Lo scalo, già oggetto di un piano di interventi che interessano la pista esistente per un suo prolungamento iniziale a 2.000 m e la cui ultimazione è programmata per il primo trimestre del prossimo anno, sarà interessata nel prossimo futuro anche da un ulteriore prolungamento della pista a 2.200 m, oltreché dal citato potenziamento del terminal, che aprirà questa serie di lavori.

Il piano di interventi è sostenuto per buona parte dal finanziamento statale per circa 26.7 mln di euro, a valere sulle risorse del Piano Sviluppo e Coesione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT). “Con la mia presenza qui oggi voglio testimoniare l’attenzione del Governo all’avvio di questo fondamentale e strategico scalo aeroportuale la cui apertura è prevista per il prossimo mese di giugno – ha affermato il Sottosegretario Ferrante – e che pone un altro tassello importante nel percorso di crescita e potenziamento infrastrutturale che impatterà non soltanto su Salerno e la sua provincia, ma sulla Campania e sull’intero Mezzogiorno.

Quest’opera e’ emblema di un Sud che vuole riscattarsi e con, infrastrutture moderne e collegamenti efficienti, traguardare il presente e proiettarsi verso il futuro”. Lo dichiara in una nota Tullio Ferrante (FI), Sottosegretario di Stato al MIT, a margine della visita ai cantieri dell’aeroporto di Salerno-Pontecagnano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.