E’ quanto ha dichiarato Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale (Napoli, Castellammare di Stabia e Salerno), facendo il punto della situazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sullo scalo salernitano che lo scorso martedì, nella Stazione Marittima, ha ospitato la manifestazione “Salerno That’s amore” con spettacoli a favore dei turisti giunti in città a bordo della nave da crociera Enchantment of the seas della compagnia Royal Caribbean.
«Per festeggiare questi numeri – ha detto Annunziata – abbiamo voluto accogliere i crocieristi alla Stazione Marittima di Salerno con canzoni, danze e performance attoriali di assoluto livello all’insegna della cultura e della storia salernitana.
Una volta completata l’espansione del Molo Manfredi, il cui progetto è stato approvato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, sarà possibile l’approdo in contemporanea di 3 navi, sviluppando significativamente la capacità di accoglienza dei crocieristi.
Salerno è diventato un porto di riferimento non solo delle crociere tradizionali ma anche di quelle del segmento luxury.
Su oltre 70 approdi calendarizzati per quest’anno, 11 sono overnight, sono cioè navi che permangono in sosta più di un giorno permettendo ai passeggeri di tornare più volte in città.
Questo significa che la banchina resta occupata per più tempo della media, con importanti ricadute sui servizi della Stazione Marittima e sull’economia del territorio».
Ottimo cosi avremo il fumo nero di 3 navi contemporaneamente. Poi pero se hai un auto vecchia nn puoi circolare.
ed i mentecatti cittadini cn felici.
solo confusione. La maggior parte gira a vuoto…gente di passaggio…