Sport Businees Forum: Arrigo Sacchi a Salerno per un corso agli imprenditori

Stampa

Sport Business Forum è un workshop dedicato all’alta formazione che vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra i quali oltre Arrigo Sacchi, Fabio Iannò, vicepresidente internazionale di Moody’s e Dietmar Pfeifer amministratore Delegato dell’Fc Sudtirol, la squadra di Bolzano che milita nel campionato di calcio di serie B.

L’evento è patrocinato dai principali Ordini professionali cittadini, Commercialisti, Avvocati, consulenti del lavoro ed anche dagli odontoiatri, oltre che dalla Camera di Commercio e dal Circolo Canottieri Irno.

Si tratta, infatti, di una iniziativa di natura divulgativa che punta a stimolare l’innovazione innanzitutto culturale in ambito produttivo e professionale. Imparare a pensare e ad agire in maniera collettiva può apparire faticoso ed improduttivo “se si pensa in termini individualistici, anche quando si tratta, per assurdo, di gruppi di lavoro o squadre sportive; tuttavia, alla lunga, unire le forze in maniera consapevole ed intelligente consente risultati migliori sia al singolo che al gruppo di appartenenza che sia uno studio professionale, un’azienda, o un’intera comunità”. Ad affermarlo è Luca Iovine, ideatore dell’evento e presidente nazionale del Gruppo Giovani imprenditori di Fenailp.

L’avvocato Giovanni Allegro, segretario dell’Ordine degli avvocati di Salerno, in merito sostiene: “La nostra professione si caratterizza sempre di più per la multidisciplinarità e questo implica nuove forme di aggregazione. Lo sport insegna a lavorare insieme per raggiungere obiettivi condivisi” Sport Business Forum si svolgerà il 26 ottobre dalle 14.30 alle 19 presso l’Hotel Mediterranea. Sarà possibile partecipare sia in presenza che a distanza, con le testimonianze dei relatori sopra citati ma anche di altri professionisti che parteciperanno alla tavola rotonda.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.