Truffano una anziana portandole via orologi e gioielli: arrestate due giovani

Stampa
Arrestate due truffatrici che avevano raggirato una 83enne. E’ accaduto nel salernitano. In manette due giovani di 25 e 23 anni N.N., e V.G., per i reati di truffa aggravata ai danni di una anziana.
Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti a Battipaglia, presso l’abitazione della signora dove poco prima le due donne avevano sottratto all’anziana numerosi oggetti preziosi.

In particolare, le due truffatrici erano riuscite a farsi consegnare dalla malcapitata circa 40 oggetti in oro e argento, tra cui monili, orologi da polso e da taschino, bracciali, anelli, fedi nuziali, catenine, orecchini e spille.

Nello specifico, le stesse avrebbero ingannato l’anziana donna attuando la cosiddetta “truffa del nipote”, espediente che prevede insistenti contatti telefonici da parte di un “finto” nipote che, paventando il pericolo di essere denunciato o addirittura arrestato, richiede urgentemente somme di denaro agli anziani parenti per onorare debiti, saldare acquisti o ristorare danni provocati nella circolazione stradale.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato le due donne nei pressi dell’abitazione e hanno recuperato tutti gli oggetti preziosi, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.