Site icon Salernonotizie.it

Malore fatale sul traghetto a Ischia: morto anziano di Amalfi

Stampa
Stava per rientrare ad Amalfi al termine del soggiorno di otto giorni a Ischia. Questa mattina, il gruppo di “Orizzonti sereni”, l’associazione dei pensionati amalfitani, si era appena imbarcato a Ischia porto sul traghetto delle 10,35 che l’ avrebbe sbarcato ad Amalfi. Uno dei 34 componenti, appena salito a bordo ha avvertito un improvviso malore.

L’uomo, A.A., di 84 anni, originario di Castiglione di Ravello ma residente ad Amalfi, si è accasciato sul ponte privo di conoscenza. I soccorsi dei marittimi con un medico che era tra i passeggeri e quelli successivi dei sanitari del 118 giunti in poco tempo, non sono serviti a rianimare l’anziano, stroncato, con tutta probabilità, da un arresto cardiaco. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Ischia per i rilievi del caso.

L’Autorità Marittima ha deciso di bloccare definitivamente la partenza del traghetto, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno e delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente sulla rimozione della salma. Dolore e incredulità per i suoi compagni di ventura, fatti poi imbarcare su un altro traghetto per Napoli.

Fonte Quotidiano della Costiera

Exit mobile version