I possibili sostituti
In caso di esonero di Paulo Sousa, diverse opzioni sono valutate dai dirigenti della Salernitana. Buone quotazioni per Filippo Inzaghi. Ci sono già stati contatti indiretti tra l’allenatore e i granata, a cui piace molto il suo profilo. Il presidente Iervolino ha pensato anche a Stramaccioni come possibilità. Altre figure di allenatori liberi in questo momento, come Iachini, Petkovic, Maran o Semplici, non sono state ancora approfondite. Il sogno impossibile è Igor Tudor, che non è però intenzionato ad accettare. Iervolino valuta anche di rinforzare la rosa sul mercato svincolati, che vede ancora liberi profili come quello di Soriano e altri calciatori stranieri. A riferirlo è Sky Sport.
Lontano da Salerno, mi sento di affermare che la responsabilità maggiore l’abbia De Sanctis. Ha fatto la campagna acquisti negli ultimissimi giorni, facendosi “scappare” giocatori validi come Soule, ed altri. Certo Sabbatini era tutta un’altra cosa. Poi ancora: la scelta di Filippo Inzaghi mio convince poco. A meno che no si mette a copiare ed imitare il fratello Simone…
Inzaghi un ripiego che non porterà nulla, se era valido come il fratello non era in continua ricerca di panchine
Ricorderei che l’ultima volta che Inzaghi ha allenato in A, è retrocesso con il Benevento con un girone di ritorno assurdo. Si continua a guardare il dito ed ad ignorare la luna, la situazione punta a precise responsabilità ed alla necessità di azzerare la direzione tecnica. Servono calciatori, l’allenatore non basta. Candreva, Ochoa, Gyomberg e Coulibaly a parte, il resto si può abbondantemente mandare via, soprattutto i fenomeni presi in Francia dall’attuale DS. Non c’era bisogno di spendere 5 milioni per prendere il Kechrida croato…
di tutti i nomi fatti x me il più adatto è Iachini, gli altri non hanno salvato nessuno(fatta eccezione x Tudor) nè dotato di chi sa quale gioco le loro squadre in A. Ovviamente a fine stagione va valutato anche De Santis, dopo 2 stagioni bisogna vedere i giocatori acquistati nel 2022 e 2023 quanto varranno nel 2024