Migranti, la nave Geo Barentes nel porto di Salerno con 258 persone a bordo

Stampa
E’ entrata nel porto di Salerno la nave Geo Barents, che ha soccorso in mare 258 migranti. Predisposti i servizi di ordine pubblico e l’identificazione da parte del questore di Salerno Giancarlo Conticchio.

Si tratta del 32esimo sbarco che avviene in città: il primo con il neo prefetto Francesco Esposito.

«Salerno saprà dare un’accoglienza umana», ha dichiarato Esposito che sabato mattina, negli uffici di piazza Amendola, ha presieduto per la prima il vertice con forze dell’ordine, Comune di Salerno e associazioni di volontariato per mettere a punto tutti gli aspetto.

A bordo ci sarebbero ventisette minori non accompagnati. Dieci saranno accolti nella struttura nel centro storico, diventata casa accogliente per i più piccoli. Per gli altri, invece, è stata trovata collocazione in provincia.

Non si conoscono le condizioni di salute dei migranti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.