Salernitana in crisi profonda, Iervolino decide oggi il destino di mister Sousa

Stampa
La Salernitana è in crisi profonda di gioco, d’identità e, soprattutto, di risultati: appena 3 punti (e nessuna vittoria) racimolati nelle prime otto giornate del campionato di serie A.

Lo scivolone (3-0) dell’U-Power Stadium di Monza ha fatto partire le riflessioni del club granata da parte del presidente Iervolino ed è attesa per oggi la sua decisione.

Sono già cominciati a circolare – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola i nomi dei possibili sostituti del tecnico portoghese Paulo Sousa, il cui destino sulla panchina granata è da considerare ormai segnato: tra questi Filippo Inzaghi, Stramaccioni, Iachini, Fabio Cannavaro, Petkovic, Semplici, Maran, De Rossi e quello di Tudor che però aspetta una big europea.

Sugli spalti a Monza erano presenti a vedere la partita Massimo Oddo e Peppe Carillo, il secondo di Iachini.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vanno bene tutti fuorché il fallito (come allenatore) napoletano

  • Dopo Sousa ci vorrebbe un allenatore di carattere e grinta!
    Io vedo bene Mazzarri…che nessuno indica come possibile nuovo tecnico granata!

    Macte Animo

  • Una domanda da porre a Iervolino. Sousa fino a qualche mese fa era il “nostro top player” (citazione del presidente). Quando faceva pareggi a raffica e meno punti di Nicola l’anno scorso venendo esaltato, si disse che era una grande scelta di De Sanctis e che il DS era stato bistrattato. Ora che i nodi vengono al pettine e che si dovrà pagare un ingaggio assurdo ad un allenatore durato 2 mesi nella nuova stagione, colpevole molto relativamente degli esperimenti fatti dalla società, non sarebbe il caso di mandare via chi ha scommesso sul Portoghese. Non era il DS quello che parlava di “moriremo insieme”? A me sembra che sia bravo a buttare le colpe sugli altri, e non paghi mai per le evidenti colpe proprie. Rosa atroce, fin dalla passata stagione.

  • Mi auguro che Iervolino decida bene!!! Ma oltre l’allenatore, perchè non si fa un esame della reale voglia che hanno alcuni calciatori di indossare la maglia granata? Perchè questi soggetti, una volta individuati, e i tifosi sanno chi sono, possano essere relegati in tribuna fino a gennaio!!! Un esame attento andrebbe anche fatto sulle capacità del management!!! Sono tutti soggetti capaci di operare in serie A? Ho parecchi dubbi!!!!

  • caro Iervolino, Sousa ha avuto la sua chance ed il tempo per dimostrare il valore che l’anno scorso abbiamo immaginato potesse avere ma dobbiamo concludere che ha fallito come già gli è successo nelle precedenti sue esperienze(mi sembra che mai sia stato confermato x 2 anni di fila. Lo mandi via ora, è vero che le colpe non sono tutte sue ma come Nicola la stagione passata non ha più lo spogliatoio in pugno e non riesce neanche a mettere in campo un modulo diverso da quello con cui ha iniziato la sua avventura a Salerno ad inizio 2023!

  • Buongiorno
    esprimo solo la mia opinione sulla situazione Salernitana.
    Penso che la situazione sia davvero drammatica e la colpa sia di tutte le componenti della società, in primis il presidente Iervolino e il ds, ritengo che la colpa maggiore di Sousa sia stata quella di accettare una rosa, che a parte qualcuno, farebbe fatica anche in sere B.
    Ricordo a Maggio che si diceva salviamoci prima possibile in modo da programmare subito il mercato, primo acquisto Agosto inoltrato.
    Io penso che i tifosi granata siano innamorati, ma non stupidi, è ovvio che Iervolino sia arrivato a Salerno per fare business, mi starebbe anche bene se si fosse costruita una squadra dignitosa e le stagioni possono essere anche sfortunate, ma questa squadra sembra costruita per andare dritto in B.
    Spero di sbagliarmi.
    mauro

  • Caro Presidente Iervolino riveda la posizione di De Santis! E’ l’unico responsabile dei risultati deludenti,
    tanto per gli “acquisti” quanto e soprattutto per l’incapacità di gestire quotidianamente tutto il gruppo
    tecnico. Sembrerebbe ,purtroppo, calzante il modo dialettale di dire “a p…azziarella n’de mani de’ criature!”
    Rifletta Presidente che chi ci rimette oltre alla tifoseria è innanzitutto Lei!
    Se poi non ci tiene più e va bene anche una brillante retrocessione allora può continuare a seguire i suoi, diciamo così, consigli e le sue scelte per cui un Pippo Inzaghi, il cui CV parla da solo, va benissimo a tal fine insieme a chissà quante altre fesserie. del genere ed ecc..)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.