Baronissi, il sindaco: “Non ci sono pediatri da oltre una settimana, l’Asl provveda”

Stampa
E’ da oltre una settimana, ormai, che Baronissi è sprovvista del servizio pubblico del medico-pediatra”. La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – giunge direttamente dal sindaco, Gianfranco Valiante.

Il primo cittadino ha chiesto l’immediato intervento delle autorità preposte per il ripristino del servizio per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.

Negli scorsi giorni – ha spiegato il sindaco – gli ultimi due professionisti sedenti in città hanno infatti lasciato; l’uno per limiti d’età, l’altra improvvisamente ha dovuto trasferirsi fuori regione.

Da oltre un mese, informato da tanti genitori, ho posto la delicata questione al Direttore del Distretto Sanitario dell’Asl di Salerno, dottor Basile, a cui ho rappresentato il grosso disagio di tante famiglie, costrette a scegliersi un nuovo pediatra fuori città.

Con tutta la consapevolezza della grave carenza dei medici esistente ho spiegato al direttore la singolare ed infelice condizione di un servizio che è diritto dei cittadini e che la nostra comunità non può essere a tal punto penalizzata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.