Battipaglia, morte sospetta di un 70enne all’ospedale: c’è il timore “mucca pazza”

Stampa
Torna l’incubo della “mucca pazza” nella Piana del Sele. Il morbo potrebbe aver ucciso un 70enne battipagliese del rione Sant’Anna, che s’è spento – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola nella tarda mattinata di ieri nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”.

Il tarlo del dubbio s’era insinuato nelle menti dei sanitari dell’équipe medica sul finire dello scorso weekend: il tracciato dell’elettroencefalogramma era insolito, ricordava quello assai ricorrente nei pazienti affetti dalla cosiddetta mucca pazza.

Pure la risonanza magnetica ha ulteriormente alimentato il singolare presentimento. Allo stato un forte sospetto, nulla di più, che nei giorni scorsi aveva indotto gli specialisti dell’Unità di Rianimazione, che assistevano l’uomo dal 30 settembre, a trasmettere dei campioni di liquor cerebrospinale e di sangue del 70enne all’Istituto d’istruzione superiore “Spallanzani” di Roma: dovranno esaminarlo per dare una risposta agli interrogativi sollevati dal tracciato e dalla risonanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.