Ruggi, continua la fuga di eccellenze: lascia anche l’ortopedico Nicola Maffulli

Stampa

Un’altra eccellenza lascia l’ospedale di Salerno. Il Ruggi perde anche il primario della clinica ortopedica. Dopo il team di cardiochirurghi guidati da Severino Iesu, il nosocomio di via San Leonardo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  regista l’addio anche del direttore della divisione universitaria di ortopedia Nicola Maffulli. Si trasferisce all’Università Sapienza di Roma.

A Maffulli, insieme a Francesco Bruno, è legato, tra le altre cose, l’avvio del progetto pilota in Campania per la riduzione dei tempi di attesa per gli interventi chirurgici di frattura del collo femore negli anziani, che ha consentito di passare dagli allora 6-7 giorni a soli 2 dal ricovero.

Originario di Napoli, ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore Unisa, si è sempre diviso tra Londra e l’Italia, professore onorario alla Queen Mary University.

Una celebrità anche nell’ambito della medicina sportiva, riconosciuto come il «re dei tendini», già a capo dell’équipe medica delle Universiadi 2019 Salerno, e riferimento per la Premier League. Tra i calciatori curati Trezeguet, Zanetti, Thierry Henry.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.