Senato, insediata commissione per i diritti umani: ne fa parte la Senatrice salernitana Anna Bilotti

Stampa
Si è insediata ufficialmente questa mattina la Commissione per i diritti umani del Senato, della quale fa parte anche la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti (unica della delegazione salernitana a Palazzo Madama).

Negli anni la Commissione si è occupata di temi come l’abolizione della pena di morte nel mondo, l’introduzione nell’ordinamento italiano del reato di tortura, la lotta contro il razzismo e la xenofobia. Nella scorsa legislatura la detenzione di Patrick Zaki e le conseguenze della guerra in Ucraina sono stati al centro dei lavori della Commissione.

«Esserne componente – spiega la senatrice Bilotti – vuol dire accendere un faro sulle violazioni, le limitazioni e le discriminazioni. Promuovere la cultura e il rispetto dei diritti, soprattutto quelli fondamentali, è un compito che porto avanti sin dal primo giorno che sono entrata in Parlamento. Continuerò a farlo, dai banchi della Commissione, con la forza e la determinazione di sempre»..

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.