Carenza di medici al Ruggi, Celano chiede ispezione dei Nas a Chirurgia d’urgenza

Stampa
Gravi carenze al reparto di Chirurgia d’urgenza dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona. La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dal consigliere di Forza Italia Roberto Celano che ha chiesto l’intervento del direttore generale D’Amato e del comando Nas dei Carabinieri.

La problematica maggiore riguarda la carenza di medici strutturati rimasti in corsia. Negli ultimi anni, infatti, oltre 22 medici hanno, per diverse ragioni, lasciato il reparto in questione che è supportato da specializzandi volenterosi ma, certamente, privi dell’esperienza richiesta per gli interventi di chirurgia d’urgenza.

«A ciò si aggiunge che chirurghi d’urgenza, distolti dalle loro specifiche funzioni, nonostante siano in numero estremamente ridotto in reparto, siano chiamati a partecipare in maniera costante e massiccia ai turni di Pronto Soccorso e vengano sostituiti da equipe miste appartenenti ad altre Unità operative di chirurgia (trapianti, chirurgia generale, chirurgia plastica) che, nonostante abbiano eccelse professionalità, non hanno l’impostazione dell’urgenza, essendo specializzati in interventi di altro tipo», ha dichiarato il consigliere di opposizione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.