Site icon Salernonotizie.it

Meteo: lunedì arriva il fresco autunnale e piogge. Poi nuova ondata di caldo anomalo?

Stampa
La perturbazione a carattere di fronte freddo che domenica 15 ottobre attraverserà il Nord Italia sarà seguita da una massa d’aria sensibilmente più fresca che all’inizio della prossima settimana innescherà un deciso calo delle temperature, soprattutto sulle regioni centro settentrionali, e in particolare al Nord.

Nella mattinata di lunedì 16, insieme all’arrivo dell’aria fredda, è probabile anche qualche pioggia sul Piemonte occidentale, mentre all’altezza delle regioni centrali si formerà una perturbazione. Sulla base dei dati attualmente disponibili, sempre nel corso della giornata di lunedì la probabilità di piogge significative sarà maggiore sul nord della Sardegna, nel Lazio, in Umbria, sulla Campania e sulle regioni centrali adriatiche.

All’estremo Sud e nelle Isole l’autunno continua a posticipare il suo arrivo: la tendenza meteo
La tendenza successiva è molto incerta: stando all’evoluzione attualmente più probabile, le temperature dovrebbero aumentare di nuovo (clima ancora estivo all’estremo Sud e sulle Isole) mentre vi sarà occasione per alcune piogge soprattutto sul Nordovest, in Campania e sul Centro Italia.

Exit mobile version