Piero De Luca: “Lavoro priorità del nostro Paese, Governo assente”

Stampa
Il lavoro dev’essere una delle priorità dell’agenda politica nel nostro Paese, soprattutto nel Mezzogiorno. Il Governo purtoppo è completamente assente!
Ne ho parlato stamattina in occasione della presentazione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro
I bassi livelli salariali, la precarietà dell’occupazione, la difficoltà nel conciliare domanda e offerta di lavoro sono alcune delle ragioni che determinano tassi di disoccupazione drammatici in particolare tra giovani e donne.
Abbiamo l’urgenza di compiere passi avanti importanti, adottando la legge sul salario minimo che stiamo sostenendo come Partito Democratico e avanzando sui progetti che il Pnrr prevede per creare nuove condizioni di occupazione, per rafforzare gli ITS, per migliorare le politiche attive del lavoro e i centri per l’impiego con il programma GOL.
Buttando la palla in tribuna sul salario minimo e rallentando l’attuazione del Pnrr, il Governo sta facendo un danno enorme al nostro Paese.

Lo dichiara il parlamentare salernitano del PD Piero De Luca

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per quanto riguarda il lavoro ci pensa Papino, il Grande Bluff
    I concorsoni per assumere negli enti pubblici dove gli stipendi li pagano i cittadini, i giochini delle agenzie interinali per assumere nelle società partecipate, i favoritismi a figlioletti ed appartenenti alla casta, il clientelismo sfrenato e tanto fumo con la manovella…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.