Solarium ex nave Concord e Ostello Gioventù, Pessolano: “Finalmente la maggioranza ci ascolta”

Stampa
“Finalmente la maggioranza ci ascolta: fa piacere che l’assessore ombra al commercio abbia scelto di attenzionare due situazioni, quella del Solarium di Piazza della Concordia e dell’Ostello della Gioventù, che già svariati mesi fa abbiamo segnalato in quanto indecorose, in tutti i sensi, per l’immagine e la reputazione turistica di Salerno”. Lo dichiara il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano.

“Quando rappresentanti di una maggioranza ascoltano le osservazioni dei membri dell’opposizione è atto meritevole oltre che fisiologico in quelli che dovrebbero essere i normali rapporti tra le due compagini – continua il consigliere comunale di Oltre – Pregherei, però, gli esponenti della maggioranza, di occuparsi anche di altri temi altrettanto rilevanti, segnalati dalla cittadinanza. Ci sono situazioni di scarso decoro urbano anche in altre aree verdi e spazi pubblici importanti della città: divieti di sosta prolungati per lavori spesso ritardati o eseguiti in modo parziale rendono, infatti, sempre più precaria la qualità di vita dei residenti in alcune aree di Salerno.

Si pensi, ad esempio, a piazza Matteo Luciani, in cui per la potatura degli alberi si impone un divieto di sosta. Situazione, teoricamente, legittima, ma che si accompagna alla presenza di un divieto di sosta e fermata per un altro lungo tratto di via Benedetto Croce, sempre per lavori, oltre che in via Roma, per riprese cinematografiche, che preclude ulteriormente la sosta senza che sia stata prevista, per i residenti del quartiere, un’area alternativa, magari nel decisamente sottoutilizzato parcheggio del Crescent. Una situazione, quest’ultima, che si verifica anche nella zona di via Vinciprova, dove è chiusa al traffico una vasta area parcheggio in una delle aree maggiormente nevralgiche per la city”.

“E’ anche da questi aspetti che si denota la qualità di vita dei cittadini: per questo è utile che l’assessore ombra al commercio, lo diventi anche per la viabilità, e che la maggioranza agisca e assuma decisioni che possano facilitare – e non complicare – la situazione già difficile che riguarda i residenti nella nostra città”, chiosa il consigliere comunale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo amministrati da dilettanti e farabutti allo sbaraglio…..
    Quando vengono intervistati sembra che i problemi contestati non siano reali.
    Con i soliti faremo, diremo, proporremo, intensificheremo, organizzeremo, potenzieremo, etc credono di aver risolto il problema….
    Incapaci in libera uscita…

  • La maggioranza ascolta le opposizioni? Allora hanno messo mano a qualcosa? Non mi pare!!! A proposito di solarium (che parolone per un’area che definire fogna sarebbe già un complimento), sarebbe la terza volta che si vanno a spendere soldi dei cittadini!!! Che si aspetta a demolire il tutto e lasciare che il mare prenda possesso dello spazio che era suo? In tal modo finirebbe il vergognoso degrado e si chiuderebbe per sempre un capitolo vergognoso ed oneroso per le tasche dei cittadini!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.