Palomonte vicino al raddoppio al decimo con Tabit ma è provvidenziale l’intervento di piede di Viscido che devia la sfera in calcio d’angolo. Il duello si ripete al 18’ quando Maresca lancia l’avanti di casa ma c’è ancora Viscido pronto alla risposta. Il primo squillo della Battipagliese arriva al 29’ con una conclusione di Di Romana in area di rigore respinta col piede da Rizzo. Al 34’ è Rizzo ad atterrare Discepolo (che si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo) in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Paciello che spiazza Rizzo e riporta il risultato in parità.
Lo stesso Paciello è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto dentro Picaro. Comincia forte la ripresa la Battipagliese: al 3’ conclusione dalla distanza di Olmos (alto) mentre al 4’ ci prova Natella col destro (conclusione respinta). All’11 è ancora una volta Viscido decisivo nella chiusura su Maresca, ben lanciato da Picariello. Sempre Maresca al 14’ ci prova da calcio piazzato ma la sfera termina al lato. Al 16’ la ribalta la Battipagliese: cross dalla sinistra di Santese e diagonale chirurgico di Olmos.
Il centrocampista argentino dopo dieci minuti si regala la doppietta personale con una punizione dal limite su cui non poche sono le responsabilità di Rizzo. Non succede nulla fino al terzo minuto di recupero quando trova gloria anche il 2004 Buonocore che su una bella giocata personale rifila il poker. E’ la pietra tombale del match.
REAL PALOMONTE: Rizzo, Di Martino (dal 27’s.t. Parrella), Robertazzi, Valente (dal 27’s.t.Altieri), D’Amato, Curcio, Luongo (dal 20’s.t. Altieri), D’Amaro, Tabit, Visone, Maresca. A disposizione: Zulli, Di Filippo, Giannini, Faouzi, Suozzo, Picariello. Allenatore: Del Sorbo
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo (dal 35’p.t. Minguzzi), Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Santese (dal 38’s.t. Zoppino), Raviello, Paciello (dal 43’p.t. Picaro), Di Romana (dal 32’s.t. Buonocore), Natella (dal 18’s.t. Cascone). A disposizione: Fortunato, Ferro, Cappuccio, Amoroso. Allenatore: Calabrese
ARBITRO: Signor Aniello Mai di Avellino
ASSISTENTI: Signor Enrico Palma di Napoli e Carmine Carotenuto di Torre Annunziata
RETI: 4’p.t. Visone, 34’p.t. Paciello (rig.), 16’s.t. e 26’s.t. Olmos, 48’s.t. Buonocore
NOTE: La gara si è disputata a porte chiuse per l’inagibilità della tribuna. Ammoniti: Viscido, Di Romana e Altieri. Al 47’s.t. espulso Tabit per doppia ammonizione. Recupero: 5’p.t. e 4’s.t.
Commenta