Stava camminando spingendo il passeggino col suo bambino di pochi mesi quando ha avvertito un malore improvviso e si è accasciata a terra. Paura questa mattina intorno alle 11 a Minori per una neomamma di 23 anni che da Via Pioppi stava raggiungendo il Corso Vittorio Emanuele. Immediato – secondo quanto riferito da quotidianocostiera.it – l’intervento dei passanti che hanno subito richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 con il personale a bordo che ha subito compreso che la ragazza, distesa a erra e priva di sensi, era in arresto cardiocircolatorio. Sono seguite le prime manovre salvavita (maggiori dettagli potremo fornirli successivamente) e poi la corsa disperata al Pronto Soccorso di Castiglione, con l’ambulanza scortata dalla polizia locale.
Sono stati momenti davvero concitati ma finalmente il cuore della neomamma ha cominciato nuovamente a pulsare. Si trova attualmente nella sala di rianimazione del piccolo nosocomio costiero dov’è stata stabilizzata mediante la terapia farmacologica del caso. Resta sotto osservazione e monitorata dai macchinari mentre sarà sottoposta a tutte le indagini strumentali per comprendere la natura dell’improvviso attacco.
Fonte: quotidianocostiera.it
Commenta