L’azienda originaria di Bressanone è specializzata in software e App con un focus verticale sulla filiera delle costruzioni, con lo scopo di aiutare le imprese piccole e grandi nel percorso verso la digitalizzazione. È parte del gruppo ACS Data Systems SpA, che conta circa 430 collaboratori per più di 60 milioni di fatturato.
Infominds SpA dopo aver valutato diverse candidature nazionali ed europee punta su Salerno per un ambizioso piano triennale di investimenti e assunzioni che vedrà il coinvolgimento di ingegneri (software developer) e dottori in economia (product manager) per la realizzazione di un progetto innovativo in ambito edile cloud based. Salerno si è fatta preferire ad altre autorevoli candidature per la sua attenzione ai giovani, per il campus universitario che contribuirà a farne una delle città digitali del futuro e per la straordinaria disponibilità manifestata dalle istituzioni locali che si sono adoperate per rendere concretamente fattibile il progetto.
La conferenza stampa
La presentazione si terrà presso la suggestiva location della Stazione Marittima, dove mercoledì 18 ottobre alle ore 11.30 interverranno:
Luis Plunger, CFO e presidente sia del Gruppo ACS che di INFOMINDS
Peter Nestl, CEO di INFOMINDS
Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive del Comune di Salerno
Moderatore il giornalista Peppe Iannicelli
La nuova sede di Salerno
Sede prescelta per la neonata società è il FAN Communication HUB, una location moderna in via di ultimazione logisticamente comoda e indipendente, in zona industriale a pochi passi dalla tangenziale: uno spazio in linea con le altre sedi Infominds, dove il design e la cura degli ambienti sono pensati per favorire il lavoro di team, il networking e il benessere della persona.
Commenta