Luci d’Artista non ferma i lavori sul Corso: il Comune di Salerno va avanti col restyling

Stampa
Luci d’Artista non ferma il cantiere dei lavori per il restyling del Corso di Salerno. La decisione è stata adottata dal Comune per velocizzare i tempi dell’intervento, anche perchè non sono mancati gli intoppi.

Dopo i primi scavi, infatti, la ditta incaricata dei lavori – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  ha scoperto problemi ai sottoservizi, in particolare nell’area dove sta già gli operai sono al lavoro (il tratto tra via Santi Martiri e via Diaz).

Il primo ostacolo, infatti, riguarda la rete fognaria che è posizionata superficialmente (praticamente poco sotto i sanpietrini) e, soprattutto, non ha abbastanza pendenza tant’è che è risultata ostruita in più (molti) punti. Quindi servirà intervenire anche sulle condotte per poter proseguire il restyling.

L’amministrazione ha già tenuto un incontro con i commercianti della zona – che sono già avvelenatissimi per il cantiere in corso – condividendo anche con loro la necessità di non stoppare il lavoro durante le Luci e terminare gli interventi che, salvo altre “sorprese”, solo per questo tratto dovrebbero concludersi a febbraio 2024.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.