Il dibattito si sta…accedendo. E rischia di diventare incandescente, a giudicare dai commenti che si stanno scatenando sui social.
Stavolta a far discutere, e dividere, i salernitani non sono (ancora!) le Luci d’Artista ma i nuovi led (della Neri) installati sul Lungomare e in alcuni punti del centro e del cuore antico della città, che hanno sostituito le vecchie lampade ad incandescenza dei lampioni
A riguardo sono arrivate, anche alla redazione di salernonotizie.it, diverse segnalazioni critiche. Tra queste, quelle di un utente, che ci ha girato una mail indirizzata anche al sindaco Vincenzo Napoli: “Egregi signori parlate di sicurezza ma vi siete resi conto che i led che state installando nel centro storico di Salerno sono vergognosi. Non si vede nulla. Ma avete fatto prove illuminotecniche?“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche la pagina Facebook “Cosa c’è che non va a Salerno?“. Questo il commento: “Premesso che noi siamo pro Led, segnaliamo che quelle installate sul lungomare fanno meno luce delle vecchie ad incandescenza, e che la scelta di eliminare i vetri, a parer nostro riduce la luminosità diffusa. Ovviamente il tempo ci darà come al solito ragione“.
C’è chi invece, sempre sui social, la pensa diversamente: “Ieri sera, in un giro per il Lungomare cittadino, ho riscontrato una bella sorpresa; finalmente una illuminazione efficace anche per un punto da sempre dolente, la terza corsia prospiciente la strada del Lungomare cittadino!
Un intervento di sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led molto più luminose e a luce chiara veramente provvidenziale e che danno un aspetto nuovo soprattutto a questo tratto di Lungomare che a causa degli alberi alti è stata solitamente molto buia“
Commenta