Il lestofante, che indossava una maglia rossa, alla vista della donna è fuggito via con l’attrezzatura, mettendosi a bordo della sua autovettura. La signora ha prontamente allarmato gli operatori del parcheggio che hanno chiamato i Carabinieri per quanto di competenza.
Le telecamere di videosorveglianza pubbliche del centro di Amalfi hanno seguito gli spostamenti dell’uomo che si è recato presso il parcheggio del porto. Intorno alle 12.30 è uscito dall’auto, effettuando il cambio della maglietta, ha indossato una camicia e imbracciando un attrezzo in metallo si è incamminato verso la piazza. Dalle telecamere è emerso che è salito dalle scale del Duomo.
E’ lì che è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale. Pare che l’uomo, un napoletano di mezza età, lavori per un’impresa partenopea di restauri attualmente incaricata di lavori di manutenzione per l’Arcidiocesi. Si suppone quindi che, dopo l’accaduto in pausa pranzo, si fosse recato in chiesa per la ripresa dei lavori. I Carabinieri hanno trasferito il malfattore in caserma per gli accertamenti del caso. E’ stato poi denunciato per furto a piede libero. Informata dell’episodio anche l’impresa per la quale lavora a cui era intestata l’auto utilizzata per i suoi spostamenti.
Fonte Quotidiano Costiera