Baronissi, stasera anche il sindaco Valiante al corteo per la Pace in Medio Oriente

Stampa
Sono stato a Gerusalemme, sono stato ad Israele, ho visto muri altissimi al centro di tanti paesi e città dividere due popoli, ho visto ovunque soldati coi loro mitra, ho visto sofferenza, ho visto intolleranza e rancore, ho visto rassegnazione e dolore, ho visto la contraddizione dello sfarzo e della miseria a distanza di pochi metri.

La soluzione a tutto questo non può essere però il terrorismo di Hamas che condanniamo “senza se e senza me”.
Il mondo, la politica, noi tutti continuiamo ad essere, come accade per tanti orrori, spettatori distratti;
ora una guerra, l’ennesima atrocità che il pianeta vive.

Non vi possono essere parole.

Io sarò questa sera alle 19.30 con i “nostri” Frati minori al corteo che hanno organizzato da S. Maria di Costantinopoli (un altro alla stessa ora da S. Agnese) per l’unica cosa che a noi resta da fare: pregare“.

E quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.