Cagliari a Salerno con l’obiettivo fare punti: Ranieri ancora orfano di Lapadula

Stampa
Il Cagliari vuole rimettersi in carreggiata quanto prima. In attesa di Lapadula, che salterà anche la trasferta di Salerno, mister Ranieri ed il suo staff monitorano le condizioni di Luvumbo e Hatzidiakos, acciaccati. Con un bottino magro, fatto di 2 pareggi (all’esordio a Torino e poi col Cagliari) e ben 6 sconfitte (con Inter, Bologna, Atalanta, Milan, Fiorentina e Roma) il team sardo è sul fondo della classifica con appena 2 punti all’attivo. I numeri certificano il momento no dei rossoblu, che hanno segnato solo 3 reti (appena una nelle gare esterne) a fronte delle 16 subite.
La sensazione è che gli isolani, appena tornati in Serie A, siano bloccati innanzitutto dal punto di vista mentale e che facciano una fatica incredibile a concretizzare le occasioni create. Il fatto che i dati relativi al possesso palla, alla percentuale di realizzazione, ai dribbling provati, al buon esito dei passaggi tentati e via discorrendo siano tra i peggiori della categoria testimoniano che la truppa di Ranieri ha paura di sbagliare.
E’ per questo che il tecnico dei sardi sta insistendo nel richiedere ai suoi ragazzi di provare la giocata, di prendersi qualche rischio, di osare di più. E’ chiaro che lo scenario non è dei più incoraggianti, ma dall’alto della sua esperienza l’allenatore romano sa che può essere sufficiente un episodio favorevole per spezzare il sortilegio e cambiare volto alla stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.