Site icon Salernonotizie.it

Parcheggiatore minaccia automobilista, un arresto a Napoli: Borrelli (Avs): “Diventano più arroganti e violenti”

Stampa
Parcheggiatore minaccia automobilista, un arresto a Napoli Tentata estorsione a una donna che si era rifiutata di pagare. E’ accusato di aver estorto denaro a una donna il parcheggiatore abusivo 32 enne arrestato a Napoli dagli agenti del commissariato San Ferdinando durante un servizio di controllo del territorio.

Gli agenti sono intervenuti in via Francesco Caracciolo per la segnalazione di una persona minacciata da un parcheggiatore abusivo. In particolare, i poliziotti, nel transitare nella zona degli chalet di Mergellina, sono stati avvicinati da una donna la quale, indicando un uomo, ha raccontato loro che aveva da poco parcheggiato la propria auto sulle strisce blu e che si stava accingendo ad effettuare il pagamento per il ticket, quando è stata avvicinata dallo stesso che le aveva chiesto del denaro per la sosta e, di fronte al suo rifiuto, aveva minacciato di danneggiarle l’auto.

L’uomo, un 32enne napoletano con precedenti di polizia anche specifici, è stato arrestato per tentata estorsione. “I parcheggiatori abusivi diventano ogni giorno sempre più arroganti e violenti – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che da anni si batte contro il fenomeno criminale – e la mancanza di leggi specifiche da una parte e di denunce dall’altra li ha sempre agevolati negli anni. Bisogna reagire perchè la loro presenza estorsiva e delinquenziale è sempre più pressante e insostenibile”.

LA PRECISAZIONE

All’imputato, assistito dall’Avv. Giovanni Guariniello del foro di Napoli, è stata applicata la mera misura del divieto di dimora nel comune dei fatti, in seguito al giudizio direttissimo.

Exit mobile version