Dalla classifica stilata dal “ Sole-24 Ore” Salerno è ultima in Campania nel 2022 per sicurezza. La più sicura è Benevento seguita da Avellino e Caserta. I reati che hanno contribuito alla “non sicurezza” sono: contrabbando, riciclaggio, usura, spaccio di sostanze stupefacenti. L’auspicio è che nel 2023 Salerno lasci in altre città della Campania il triste primato della “ insicurezza “.
——
I vigili urbani chiamati a garantire la sicurezza di eventi privati devono essere retribuiti dai loro referenti e non dalle casse comunali.
—-
Dal pensatoio dei vertici della Salernitana SpA è uscito il nome del nuovo allenatore, Pippo Inzaghi. L’euforia deve cedere il posto alla cautela. Gli allenatori in genere vanno giudicati sui risultati in campo. Vincere, per la situazione in classifica della Salernitana, è l’imperativo categorico per il nuovo allenatore.
—-
L’omicidio di Elisa Claps commesso da Danilo Restivo sarà rievocato, in tre puntate, su Rai1, per la regia di Marco Pontecorvo, figlio del famoso Gillo. La morte violenta di Elisa per lungo tempo rimase avvolta nel più fitto mistero. Il suo corpo mummificato fu ritrovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza nel 2010. Alla soluzione dell’inquietante e misterioso omicidio contribuì in maniera determinante la defunta avvocatessa Giuliana Scarpetta, penalista di razza del Foro di Salerno e rappresentante della parte civile della famiglia Claps.
—-
Anche stasera su Rai3 andrà in onda il programma “Avanti popolo”condotto dalla mitica, inimitabile, ex ministro del centro- destra, Nunzia De Girolamo, insensibile al flop della prima puntata. Impacciata e con cadenza linguistica beneventana. Il top del cattivo gusto l’ha raggiunto nella prima puntata con l’intervista al marito, onorevole Boccia del PD.
di Enzo Todaro
Commenta