Ricetta da tavola, la salernitana Ritapia trionfa in tv su Real Time con le “montanare”

Stampa
La salernitana Ritapia Papa ha partecipato in prima tv al programma “Le ricette d’Italia – Piatti in tavola” su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e 160 del bouquet Sky), condotto da Benedetta Rossi, ed ha vinto la puntata.

Si è imposta grazie alla ricetta delle sue “Montanare del sorriso“. La vittoria le consentirà ad essere inserita nel libro della cucina che uscirà con le ricette di tutte le vincitrici, in tutta Italia.

Una bella soddisfazione per una laureanda in medicina che ha portato in alto la nostra Salerno.

INGREDIENTI:
250g di farina 0
250g di farina Manitoba
200/250g di acqua
100g di latte
1 cubetto di lievito di birra
10g di sale
1 cucchiaino di zucchero
Olio di semi
Passata di pomodoro
Aglio
Parmigiano in scaglie
Basilico
Olio Evo

PROCEDIMENTO:
Sciogliere il lievito in acqua con un po’ di zucchero.
Impastare la farina, il lievito e il latte, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Mettere a lievitare l’impasto e nel frattempo preparare il sugo.
Formare le palline e metterle nuovamente a riposo.
Terminata la lievitazione, dare forma alle montanare partendo dal centro.
Friggere in olio bollente, scolare e condire le montanare con il sugo preparato precedentemente, un po’ di parmigiano e il basilico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.