“Un sorriso difficile da fotografare, ma impossibile da dimenticare. Mancherai molto“, ha postato un amico sulla sua bacheca. . E ancora: “Carissima anche tu ci hai lasciato e io non trovo parole, hai sempre lottato e mai perso il sorriso“.
È stata una ricercatrice riconosciuta a livello internazionale, con una comprovata esperienza e una vasta rete di collaboratori. Ha iniziato la sua carriera di ricerca nel 1994 come assistente ricercatrice in un progetto condotto presso Nordregio, uno dei principali centri di ricerca europei, e ora ha una traiettoria di ricerca molto lungimirante con molteplici finanziamenti prestigiosi (+ £ 1,3 milioni), molti dei quali coinvolgono importanti squadre nel ruolo di PI (+£480K).
Dal 1997 la sua ricerca è stata integrata da un forte impegno nel trasferimento delle conoscenze attraverso un costante impegno con le imprese attraverso ruoli di consulenza e funzionari pubblici di alto profilo.
Crede fortemente nel potere trasformativo della ricerca e mira a raggiungere un obiettivo importante: creare strumenti e metodi innovativi di sviluppo e rigenerazione urbana sostenibile per preservare l’identità locale e il capitale culturale, insieme ai benefici sociali, ambientali ed economici.