«Ignoti hanno agito vilmente con il favore delle tenebre ed hanno sradicato tutti i ponteggi installati per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della struttura, per la quale tanti hanno un legame indissolubile, viscerale».
Alle ore 7 di ieri gli operai incaricati di svolgere i lavori, una volta giunti al pianoro del Montestella, si sono ritrovati dinanzi uno scenario raccapricciante: ponteggi divelti e danneggiati, il luogo sacro violato ed il materiale edile trafugato.
I lavori, iniziati subito dopo la festa patronale, sono oggetto di finanziamento della Regione Campania e permetteranno di riqualificare il Santuario della Madonna della Stella.
Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, che ha censurato l’atto di vandalismo con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: “Con profonda tristezza e sgomento esprimo la mia vicinanza alla comunità di Ogliara, alla parrocchia Santa Maria e San Nicola e al parroco Don Antonio Zolferino per il vile oltraggio al santuario del Montestella.
Da pochi giorni si è insediato il cantiere per la ristrutturazione della struttura oggetto di finanziamento da parte della Regione Campania.
Un colpo inferto alla comunità a cui non si può restare indifferenti, non si può prestare il fianco ed arrendersi a tale scempio“.