Salerno: lavori sul corso e Luci d’Artista, Confesercenti chiede di agevolare i commercianti

Stampa
Nel corso della mattinata la Confesercenti Provinciale di Salerno ha inviato all’amministrazione comunale una richiesta di cronoprogramma per i lavori di restyling dei Corso Vittorio Emanuele. Con l’inizio dell’iniziativa luci d’artista, kermesse ormai consolidata ed attesa per Salerno città, per evitare lamentele, disagi ed i cosiddetti “imbottigliamenti” è necessario conoscere i tempi dei lavori di manutenzione del Corso Vittorio Emanuele, si ha la necessità di coniugare le esigenze del mondo del commercio salernitano e le esigenze dei commercianti che non vorrebbero mai lavorare con una utenza infastidita ed irritata dalla impossibilità di una passeggiata in totale relax e sicurezza.

Bisogna assolutamente dare comunicazione di come si vorrà affrontare la questione, per evitare disagi a chi lavora e a chi vorrà visitare il centro della città – è questo il pensiero e l’invito che il Presidente Provinciale di Confesercenti, Raffaele Esposito rivolge alle istituzioni cittadine. Un esercizio culturale fondamentale per evitare polemiche e strumentalizzazioni per un appuntamento annuale ormai consolidato che ridà fiato alle fatiche economiche dei

nostri commercianti, stremati da pandemie, caro vite, caro bollette e pressione fiscale, fattori che ogni giorno, inesorabilmente, contribuiscono a far cessare attività anche storiche ormai al collasso, per un mondo commerciale che probabilmente è cambiato con l’arrivo dell’online che la fa da patrona ma che puntualmente “ritorna” ad essere competitivo e ricercato quando si propongono attività su suolo pubblico, manifestazioni, attività ludiche e di intrattenimento.

Ormai questi appuntamenti determinato la “vita” del commercio tradizionale e per loro prosegue il presidente Esposito, dobbiamo necessariamente fare uno sforzo maggiore per non complicare ulteriormente la vita economica di questi eroi delle nostre città e dei nostri quartieri. Siamo certi che l’amministrazione comunale saprà trovare le giuste soluzioni per il bene della città e dei suoi visitatori.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quindi a Salerno ci sarebbero amministratori che sanno trovare le giuste soluzioni per il bene della città!!! Mi sto ancora rotolando per le risate!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.