Continua il fenomeno della sosta selvaggia. Più di 2.900 i verbali elevati al 16 ottobre, per una media di 900 verbali al mese da agosto. Rimozioni forzate e multe a raffica in attesa di dissuasori e fioriere.
Non si arresta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – la deriva di inciviltà che sta attanagliando il centro storico.
Ma ad impensierire i residenti è anche il transito non autorizzato di scooter tra i vicoli del cuore antico della città. Linea dura della polizia municipale che anche negli ultimi giorni ha intensificato i controlli.
Lì dove il Comune ha annunciato l’installazione di fioriere e dissuasori per frenare l’escalation di parcheggi “creativi”, fioccano multe.
Non e’ solo il centro storico ad essere alla deriva. La zona orientale ormai ha una strada a singola carreggiata e, talvolta, neanche quella. E diventa un problema per i mezzi di soccorso
La zona orientale e’ satura e disagiata ormai da tempo. Si procede su singola carreggiata, auto in sosta su diiscese per disabili e strisce perdonali, mezzi di soccorso che faticano ad avanzare. Una deriva oramai cronica
Cortesemente anche sulla lungoirno. auto parcheggiate in tripla fila, sosta permanente sulla corsia di marcia ambo le direzioni. Datevi da fare che il comune ha 210 milioni di debiti.