Nuova luci a Salerno: troppo soffuse e lampioni che perdono anche le decorazioni

Stampa
Continuano a far discutere i nuovi impianti a led installati sul lungomare ed in alcuni tratto del centro storico. Luci troppo soffuse, in nome del risparmio energetico, che non sembrano sufficienti tanto da mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

I nuovi lampioni oltre a “depotenziare” la luminosità hanno portato all’eliminazione delle decorazioni che insistevano sui precedenti corpi illuminanti. A testimoniarlo un cittadino che ci ha inviato in redazione la foto di un lampione in Piazza Sant’Agostino sostituito con il led ma che ha visto “scomparire” la sua decorazione artistica.

“Mi auguro – scrive il residente – che il Sindaco, Assessori e Consiglieri di Maggioranza e lo stesso Presidente della Regione che tanto ci tiene al “decoro urbano” si facciano sentire con la ditta incaricata per la sostituzione di questi lampioni provvedendo a potenziare la luminosità quanto prima! Chi sbaglia paga, Non si possono vedere strade quasi al buio, con luci che sembrano lumini del cimitero”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Effettivamente sta avvenendo uno scempio sia sotto il profilo del decoro urbano sia dal punto di vista dell’ illuminazione della città che sta praticamente rimanendo al buio. Noi cittadini dovremmo farci sentire in tutti i modi possibili per porre rimedio a questa situazione di imbruttimento della città. Ho promosso una petizione su change org: “Ripristiniamo la vecchia illuminazione a Salerno” promotore ( Carlo Panzetta )per fare sentire la voce di chi non è d’ accordo.
    Se potete firmatela e fatela girare oppure adoperiamoci per fare sentire la nostra voce in tutti i modi possibili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.