Cultura, Baronissi premiata al Senato come Comune italiano di eccellenza

Stampa
Una bellissima soddisfazione che condivido con tutti i miei concittadini.
Nella giornata di ieri alla sala Capitolare della Biblioteca del Senato della Repubblica, Baronissi ha ricevuto il Premio “Comuni d’Eccellenza – Ambasciatori Italiani” per avere, nel campo della cultura, promosso, co-organizzato (con l’associazione “Libro Aperto”) ed ospitato con successo negli ultimi due anni altrettante edizioni della rassegna “Festival della Letteratura per Ragazzi”.
Il premio – solo 57 Comuni e 16 Imprese in tutta Italia ne sono stati insigniti – è stato deciso e a noi assegnato da un autorevole Comitato d’Onore, presieduto dal Procuratore Generale della Corte dei Conti, Angelo Canale.
I sacrifici, l’impegno e il lavoro quotidiano ripagano; con fierezza e gioia dedichiamo il prestigioso premio alla intera comunità e in particolare a tutte le ragazze e i ragazzi, ai nostri giovani: non pieghino mai la schiena difronte a nessuno e percorrano sempre la strada della cultura, del confronto, del rispetto”.
E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.