Piana del Sele, operazione antibracconaggio: 2 persone denunciate a piede libero

Stampa
Dalle prime luci dell’alba di domenica mattina, si è svolta una ennesima operazione finalizzata al contrasto del bracconaggio che ha visto impegnati i Carabinieri Forestali del Nucleo di Foce Sele ed il personale del Nucleo Provinciale Guardie Venatorie Accademia Kronos Salerno e del Nucleo Provinciale Guardie ENPA Salerno in una importante attività finalizzata alla prevenzione e repressione della caccia illegale.

L’operazione che ha interessato i territori dei comuni di Eboli, Albanella ed Altavilla Silentina, ha consentito di controllare numerose persone in esercizio della caccia ed accertare che in prossimità di un oliveto, alcuni cacciatori provenienti dall’agro nocerino sarnese, esercitavano la caccia con l’ausilio di un richiamo acustico riproducente il verso del tordo.

Dopo i primi accertamenti di rito che consentivano di documentare l’illecita attività di caccia, i militari supportati dal personale volontario, dopo aver precluso qualsiasi via di fuga, procedevano alla identificazione di tre persone e dopo le contestazioni di rito, al sequestro del richiamo acustico, di due fucili da caccia semiautomatici un cal.12 ed un cal.20 ed oltre un centinaio di cartucce.

Va inoltre segnalato che i cacciatori interessati dal controllo non risultando autorizzati ad esercitare la caccia nell’ATC2 e non avendo annotato la giornata di caccia sul tesserino regionale, venivano altresì sanzionati amministrativamente per diverse centinaia di euro.

Un particolare ringraziamento al personale dell’Arma dei Carabinieri Forestale per il costante supporto nelle attività di contrasto del bracconaggio e di tutela del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.