Sottopasso via Santi Martiri: rigonfiamenti sulla pavimentazione appena rifatta

Stampa
Lavori rifatti, appena qualche mese fa, dopo che “non erano stati effettuati a regola d’arte” e contestati alla ditta che li aveva effettuati per conto della società E-Distribuzione SpA (attraverso una nota del Comune di Salerno, firmata dall’istruttore tecnico Rinaldo Rinaldi), e di nuovo eseguiti male.

Anzi, malissimo, a giudicare dalle tante segnalazioni giunte alla redazione di salernonotizie.it da parte degli abituali frequentatori del sottopasso ferroviario  che collega via Santi Martiri a via Dalmazia, nel pieno centro di Salerno, a quattro passi dal Corso e dalla Cittadella giudiziaria.

Anche l’ultimo intervento, avvenuto pochi mesi fa, è stato realizzato in modo pessimo. La pavimentazione in gomma presentata in diversi punti già dei rigonfiamenti, che mettono a rischio l’incolumità dei passanti, che era stata la principale motivazione per la quale il Comune di Salerno aveva richiesto che venisse effettuato il  ripristino dello status quo.

Da più cittadini viene, dunque, sollecitato un intervento dei tecnici del Comune per contestare nuovamente  l’esecuzione dei lavori, procedere alla sostituzione dell’attuale pavimentazione in gomma e vigilare sulla sua esecuzione a “regola d’arte”.

 

Ripristinare le condizioni di sicurezza del sottopasso di via Santi Martiri a causa “di lavori non effettuati a regola d’arte”.

Questo l’oggetto della nota, firmata dall’istruttore tecnico Rinaldo Rinaldi, che il Comune di Salerno ha inviato alla società E-Distribuzione SpA per segnalare che il ripristino della pavimentazione del passaggio pedonale del sottopasso ferroviario di via SS. Martiri Salernitani non è stato eseguito a regola d’arte e che ciò “determina una condizione di pericolo per l’incolumità dei pedoni”. 

La richiesta di intervento

E’ stato quindi richiesto un intervento urgente finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto pedonale segnalato. Qualunque danno a persone o cose che dovesse verificarsi a causa del mancato ripristino alle condizioni di sicurezza del tratto indicato sarà a Voi imputato”, si legge nella nota.

“Raccolgo con soddisfazione la lettera di sollecito attraverso cui il Comune di Salerno chiede alla società E-Distribuzione SpA – ha commentato il consigliere comunale Rino Avella – Certamente, in tempi brevi, saranno ridate dignità e sicurezza a a quell’importante arteria, così come da me richiesto e sollecitato nel post dello scorso 17 gennaio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le condizioni di quella pavimentazione sono quelle fin dall’ultimazione della posa in opera!!! Il punto è che il comune non vigila sulla buona esecuzione delle opere e le conseguenze sono gli obbrobri che vediamo ad ogni ultimazione lavori di qualunque cosa venga fatta in questa città!!!! Ma poi mi chiedo: la pavimentazione in quel sottopasso deve essere assolutamente in gomma? Una pavimentazione seria non è possibile realizzarla, visto anche l’intenso traffico pedonale di tutti i giorni che sicuramente ne riduce la durata?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.