Baronissi, in via San Francesco la panchina azzurra per la “Sindrome di Sjogren”

Stampa
Inaugurata, ieri mattina, a Baronissi, alla via San Francesco, la “panchina azzurra”: un segno che vorrà informare e sensibilizzare i cittadini sulla “Sindrome di Sjogren”, una malattia rara e grave che colpisce soprattutto le donne dai 20 ai 50 anni.

La sindrome di Sjogren e’ una malattia subdola e ancora poco conosciuta su cui occorre investire in ricerca e con la istituzione di ambulatori dedicati multidisciplinari e interdisciplinari per la presa in carico delle persone malate, purtroppo in aumento.

Promotrice e organizzatrice dell’evento a Baronissi l’associazione Animass con la sua presidente Lucia Marotta. Presente alla inaugurazione, oltre al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante,  anche la Vicesindaco di Salerno Paky Memoli, impegnata in prima linea in una grande azione di coinvolgimento civico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.