Impianti sportivi, la Regione ha stanziato 100 milioni per Arechi, Volpe e PalaTulimieri

Stampa
Il maxi finanziamento (fino 100 milioni di euro) per l’Arechi, il Volpe e il PalaTulimieri è stato approvato lo scorso 13 ottobre con la delibera dalla giunta della Regione Campania.

Rientra – come riporta il sito web del quotidiano “La Città” – nell’ambito della “Programmazione Unitaria delle risorse per grandi investimenti per lo sport e per la scuola”.

Consente di mettere da parte un tesoretto da affidare all’Arus, l’Agenzia regionale per lo sport che già sta curando il restyling dell’Arechi: “Si ritiene di dover destinare in via programmatica, ad integrazione degli investimenti per lo sport già avviati, l’importo fino a 100 milioni per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, riqualificazione e adeguamento dello stadio “Arechi” di Salerno e di riqualificazione e rigenerazione urbana dell’area ospitante il complesso sportivo denominato Volpe-PalaTulimieri”, il dettaglio che tira in ballo anche il (decadente) palatenda per cui, nei progetti preliminari, è prevista la demolizione e la ricostruzione in una zona vicina.

La Regione giustifica la maxi programmazione di fondi evidenziando la necessità di “dare ulteriore impulso al processo, già in atto, di riqualificazione degli impianti sportivi presenti sul territorio regionale, facendo sì che gli stessi possano rappresentare dei luoghi di aggregazione per i movimenti sportivi nonché strumenti di rigenerazione dei quartieri urbani, anche negli anni a venire, a partire da quelle strutture che ospitano competizioni della massima serie calcistica nazionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.