Rigore nel recupero per la Salernitana: Dia pareggia ancora, 2-2 con il Cagliari

Stampa
Scontro salvezza all’Arechi tra Salernitana e Cagliari, ancora a secco di vittorie in campionato. All’esordio sulla panchina dei campani, Pippo Inzaghi sorprende tutti. In porta gioca Costil e non Ochoa, maglia da titolare per Fazio in difesa accanto a Gyomber. Novità anche a centrocampo, dove giocando Kastanos e Maggiore ai lati di Coulibaly, panchina quindi per Bohinen.

Modulo quasi speculare per il Cagliari, Ranieri sceglie il 4-3-1-2. Nandez fa il terzino, Mancosu gioca a supporto di Luvumbo ed Oristanio, fuori quindi Petagna.

LA PARTITA

Sedicimila spettatori all’Arechi in una giornata comunque calda nonostante il clima incerto. Parte aggressiva la Salernitana soprattutto sulla catena di destra governata da Candreva e Mazzocchi. Occasione per il Cagliari: Luvumbo lavora un buon pallone tra Gyomber e Fazio e calcia a rete: Costil è attento e respinge. Dopo un predominio granata al 26’ Mancosu pesca Luvumbo che deposita in rete: annullata per offside. Al 35’ Grande apertura di Cabral per Dia che controlla sulla linea di porta ma non riesce a battere Scuffet.  Ci prova il Cagliari in contropiede: Makoumbou serve Prati che calcia dal limite: Costil devia in angolo. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Cambio nel Cagliari: esce Mancosu, entra Viola. Entra anche Zappa, esce Nandez. Dopo ammonizione di Kastanos, doppio cambio nella Salernitana: escono Kastanos e Cabral, entrano Martegani e Stewart. I granata sciupano un invitante contropiede.  Doppio cambio nella Salernitana: escono Coulibaly e Candreva, entrano Legowski e Tchaouna. Al 78’ palla persa da Martegani e Luvumbo lanciato da Jankto batte Costil. Inzaghi gioca il tutto per tutto esce Fazio entra Ikwuemesi. All’85’ Dia in girata la mette dentro per il pareggio. Ma dura pochissimo Traversone dalla sinistra di Shomurodov per Viola che tutto solo, di testa, fa 2-1. Fallo di mano dello stesso Viola un minuto dopo con Legowski in area, Chiffi al Var concede il rigore ai granata. Dia concede il bis

SALERNITANA-CAGLIARI (FORMAZIONI UFFICIALI)

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Kastanos, Coulibaly, Maggiore; Cabral, Candreva; Dia. A disposizione: Ochoa, Fiorillo, Daniliuc, Pirola, Lovato, Sambia, Bohinen, Legowski, Martegani, Tchaouna, Stewart, Ikwuemesi. All: F. Inzaghi.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makombou, Prati, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Oristanio. A disposizione: Radunovic, Iliev, Viola, Pereiro, Jankto, Wieteska, Sulemana, Obert, Azzi, Shomurodov, Pavoletti, Petagna, Di Pardo, Zappa, Lapadula. All: Ranieri.

Arbitro: Chiffi di Padova (Tolfo/Ceccon. IV: Prontera. Var: Marini. Avar: Serra).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.