Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, blitz Carabinieri in alcuni locali all’Arechi: riscontrate irregolarità

Stampa
Nel pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Salerno, coadiuvati da quelli del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’ASL salernitana, hanno attuato un capillare controllo dei 7 punti di ristoro ubicati nei settori dello Stadio Arechi, al fine di verificare il rispetto delle norme a presidio della sicurezza igienico – sanitaria e sulla regolarità delle prestazioni del lavoro.

All’esito delle verifiche sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 € relative all’accertamento di gravi carenze igienico sanitarie in 2 punti cottura, dell’impiego da parte di 2 esercenti – uno dei quali aveva altresì istallato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti – di 5 lavoratori in nero, nonché, in 2 punti ristoro, della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale.

Alla luce delle carenze riscontrate in 2 ristori ubicati nell’area hospitaliy della tribuna VIP, è stata disposta, inoltre, l’immediata sospensione dell’attività.

Comunicato Ufficiale Carabinieri Salerno

LA PRECISAZIONE DI PORCA VACCA. In relazione a quanto comunicato dai Carabinieri sui controlli allo stadio Arechi e nei punti ristoro abbiamo registrato anche la posizione di Enzo Bove titolare del ristorante Porca Vacca che fa alcune precisazioni: “Con le forze dell’ordine c’è stata massima collaborazione. Abbiamo fornito tutte le informazioni e la documentazione richiesta circa la tracciabilità dei prodotti. A tal riguardo non sono state riscontrate irregolarità. Il servizio di ristorazione è stato portato a termine regolarmente. Dai Carabinieri del Nas sono state riscontrate delle carenze strutturali per le quali sono state rilasciate delle prescrizioni. Carenze strutturali che non sono riconducibili all’attavità di catering”.

Exit mobile version