Vincenzo De Luca da Fabio Fazio a Che tempo che fa: presenta il suo libro

Stampa
Questa sera Vincenzo De Luca sarà ospite della trasmissione “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio di recente trasferitosi da Raitre a Nove Discovery. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sarà intervistato da Fazio in qualità di autore: suo il libro dal titolo: “Nonostante il Pd”, edito da Piemme.

Tra Fazio e De Luca c’è un rapporto consolidato durante la fase acuta della pandemia da Covid-19: in tv le sortite del governatore sui “cinghialoni” che sfidavano il lockdown ma pure le battute su Fazio, appellato come “fratacchione”, divennero argomento di conversazione sui media e sui social network.

Stavolta si parla d’altro. Ci saranno sicuramente domande sull’attualità, ovvero l’attuale fase di governo Meloni e ci sarà da parte di De Luca una critica al lavoro fatto con le regioni, pochi soldi – dice il governatore – per sanità ed emergenze territoriali.

Ma la parte che tutti attendono è sicuramente quella sul Partito Democratico di Elly Schlein. Con la segreteria Dem De Luca è ai minimi termini

Di cosa parla il nuovo libro di Vincenzo De Luca? Lo dice il titolo: è una sorta di diario post-pandemia con profonda critica al Partito Democratico, ovvero il partito in cui milita De Luca stesso. «Al Pd – scrive De Luca nel libro. – parlo con il linguaggio mio, non con le parole figlie del parassitismo, delle cooptazioni, e delle miserie personali, non essendo io debitore di nulla a nessuno; anzi, avendo fatto quello che ho fatto, non grazie al partito (quale che ne fosse il nome), ma nonostante il partito, da sempre.»

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.