Site icon Salernonotizie.it

Vincenzo De Luca da Fabio Fazio a Che tempo che fa: presenta il suo libro

Stampa
Questa sera Vincenzo De Luca sarà ospite della trasmissione “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio di recente trasferitosi da Raitre a Nove Discovery. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sarà intervistato da Fazio in qualità di autore: suo il libro dal titolo: “Nonostante il Pd”, edito da Piemme.

Tra Fazio e De Luca c’è un rapporto consolidato durante la fase acuta della pandemia da Covid-19: in tv le sortite del governatore sui “cinghialoni” che sfidavano il lockdown ma pure le battute su Fazio, appellato come “fratacchione”, divennero argomento di conversazione sui media e sui social network.

Stavolta si parla d’altro. Ci saranno sicuramente domande sull’attualità, ovvero l’attuale fase di governo Meloni e ci sarà da parte di De Luca una critica al lavoro fatto con le regioni, pochi soldi – dice il governatore – per sanità ed emergenze territoriali.

Ma la parte che tutti attendono è sicuramente quella sul Partito Democratico di Elly Schlein. Con la segreteria Dem De Luca è ai minimi termini

Di cosa parla il nuovo libro di Vincenzo De Luca? Lo dice il titolo: è una sorta di diario post-pandemia con profonda critica al Partito Democratico, ovvero il partito in cui milita De Luca stesso. «Al Pd – scrive De Luca nel libro. – parlo con il linguaggio mio, non con le parole figlie del parassitismo, delle cooptazioni, e delle miserie personali, non essendo io debitore di nulla a nessuno; anzi, avendo fatto quello che ho fatto, non grazie al partito (quale che ne fosse il nome), ma nonostante il partito, da sempre.»

 

Exit mobile version