Site icon Salernonotizie.it

A Roma firmano a Salerno protestano: USB non partecipa a tavolo in Prefettura

Stampa
A Roma l’USB ha firmato al Ministero l’accordo sul contratto ma a Salerno, in Prefettura, arriva la protesta.  Nonostante la disponibilità i sindacati non hanno preso parte al tavolo consegnando un documento inviato poi anche alle redazioni. Ecco il testo a firma di Vincenzo Bottiglieri FEDERAZIONE USB SALERNO

Come forse qualcuno sa, la USB per la prima volta ha firmato l’accordo nazionale  FRD 2022, pur esprimendo dubbi e vedendo qualche debole luce in merito a questo accordo.

Non possiamo però esimerci dal sottolineare la esiguità ridicola delle somme stanziate € 124.50 annuali a fronte di € 137.67 del 2021, specialmente se, come si legge testualmente, “… sono destinate a incentivare la produttività e qualità della prestazione …” (in un contesto anche di inflazione galoppante… sic!)

Purtroppo siamo costretti a relazionarci con discussioni sul NIENTE, frutto di problemi che sono a monte. Ci riferiamo a cifre stanziate per il FRD, cifre che sono troppo esigue e per questo all’atto della firma dell’accordo nazionale FRD 2022, abbiamo firmato insieme all’Amministrazione e alle altre sigle una dichiarazione congiunta in merito all’aumento di tale FRD.

Negli altri Ministeri si viaggia su ben altre somme che comunque andrebbero incrementate, anche in merito alla performance attendiamo parere su proposta dall’Amministrazione.

PER TALI MOTIVI LA USB FEDERAZIONE TERRITORIALE DI SALERNO, VISTE LE CONDIZIONI, OGGI, NON SOTTOSCRIVE ALCUN ACCORDO LOCALE ED ABBANDONA IL TAVOLO DI CONTRATTAZIONE, INVIANDO IL PRESENTE COMUNICATO ALLA STAMPA.

Lo scrive in una nota stampa Vincenzo Bottiglieri FEDERAZIONE USB SALERNO

 

Exit mobile version